INTERPOMA CHINA: BUONE LE PROSPETTIVE PER SALVI VIVAI
Dal 28 al 30 giugno il comparto frutticolo mondiale si è dato appuntamento in Cina, nella provincia di Shandong, per l’edizione asiatica di Interpoma 2017.
5.000 i metri quadrati del centro fieristico di Weihai che hanno ospitato più di 70 aziende, il 48% delle quali provenienti da tutto il mondo tra i quali Belgio, Cile, Francia, Germania, Israele, Sud Corea, Olanda e, naturalmente, Italia.
Anche Salvi Vivai ha partecipato a questo importante appuntamento con un proprio spazio all’interno dello stand CIVI-Italia. Il Centro Interprofessionale per le attività vivaistiche ha riunito infatti sotto il proprio tetto 8 aziende italiane che hanno presentando una vetrina della migliore offerta vivaistica made in Italy.
A conclusione della kermesse asiatica, il bilancio della partecipazione è positivo: il mercato cinese rappresenta una buona opportunità per Salvi Vivai che, dopo questa esperienza, sta valutando la migliore strategia per interagire e inserirsi in questo segmento che, oltre all’acquisto delle piante, ha una precisa richiesta di supporto per quanto riguarda il know-how necessario al miglioramento tecnico-vivaistico.